Promozione: Lavaggio, Battitura, Trattamento antitarmico 9,90 Euro al mq. Ritiro e consegna Inclusi. Tel. 06 6386043, Cell. 338 9837874

MOSTRE E FIERE DI ANTIQUARIATO IN ITALIA

In questa pagina potete trovare le più importanti Mostre e Fiere dell'antiquariato che hanno luogo ogni anno in Italia e che offrono un importante spazio nell'area dei tappeti. Poichè le date di esposizione possono variare, viene indicato il mese dell'avvenimento. Per conoscerne la data esatta si potrà richiedere informazioni al numero fornito o all'azienda di promozione turistica della città.
Saluzzo - Mostra Nazionale di Antiquariato
In maggio, nella Caserma Musso, in piazza Montebello, centro storico.
Informazioni: Tel. 0175/43527.
Milano - Internazionale dell'Antiquariato
All'inizio di aprile, presso la Fiera di Milano.
Una delle principali manifestazioni europee del settore, divenuta recentemente annuale. Aderiscono oltre 100 espositori, anche esteri. Offre una straordinaria panoramica anche nel settore dei tappeti, con elementi di grande pregio.
Informazioni: Tel. 02/349841.
Milano - Mostre a S. Ambrogio
Periodo di Pasqua ed in novembre, nelle vie Caminadella, Novati, Lanzone, Nirone e piazza S. Ambrogio. Cona la partecipazione di vari negozianti della zona.
Informazioni: Tel. 02/863016.
Sartirana (Pavia) - Mostra Mercato di Antiquariato
Settembre, seconda metà. Nel Castello di Sartirana, a Sartirana Lomellina. Partecipano un centinaio di espositori , in prevalenza antiquari provenienti dalla Lombardia e dal Piemonte. Nell'area arti tessili vi sono espositori che offrono, oltre a tessuti da collezione, ricami e abiti d'epoca, bellissimi tappeti. Alcuni partecipanti provengono da Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Belgio e Austria.
Informazioni: Tel. 0384/800804 oppure 0382/970525.
Venezia - Internazionale dell'Antiquariato
Settembre, presso il Centro Culturale delle Zitelle, isola della Giudecca. Fiera annuale, raccoglie espositori che provengono da tutta Italia e dall'estero. Vasta offerta di tappeti di alto livello.
Informazioni: Tel. 055/294626.
Genova - Mostra Europea dell'Antiquariato
Tra marzo ed aprile. Palazzo Ducale di Genova. Mostra annuale, offre una rassegna di pezzi prestigiosi ed alto livello.
Informazioni: Tel. 055/294626.
Bastia Umbra (Perugia) - Assisi Antiquaria
Tra fine aprile e maggio, presso Umbria Fiere, Bastia Umbra, lungo la statale per Perugia a 7 chilometri da Assisi. Questa esposizione vanta una lunga tradizione nel settore con i pezzi più raffinati, ofrre un'ampia rassegna di tappeti ed arazzi
Informazioni: Tel. 075/8042924
Fabro (Terni) - Caravanserraglio
Seconda metà di novembre, presso ExpoSole. Il centro ExpoSole è all'uscita per Fabro dell'autostrada A1. La mostra, ospita circa 250 espositori, offre un ampio spazio nel settore dei tappeti. Importante la presenza di artigiani, restauratori e decoratori che eseguono opere di intervento con teniche tradizionali.
Informazioni: Tel. 0763/831431.
Bracciano (Roma) - Noi Antiquari
Nella prima quindicina di maggio, nel Castello Odescalchi. All'interno dell'imponente castello del quattrocento troviamo espositori provenienti da tutta Italia che offrono pezzi di elevato interesse. Informazioni: Tel. 06/9043374.
Palermo - Extempora
Fine Ottobre, presso la Fiera del Mediterraneo. Partecipano alla Fiera espositori che provengono anche dall'estero. Il livello dell'esposizione è elevato, controllato da un apposito comitato scientifico che controlla accuratamente ogni manufatto prima di autorizzarne l'esposizione.
Informazioni: Tel. 091/329652.